Nuova operazione AZZERA LE BOLLETTE: fotovoltaico + pompa di calore





Installazione a Ceparana, La Spezia

14/11/2019 - Il cliente di Ceparana era uno dei tanti tartassati dalle bollette ed in particolare da quella del GAS per il riscaldamento e l'acqua calda sanitaria: costi costantemente in ascesa con il passare del tempo che con il tempo possono solo peggiorare.

Per la sua villetta ha quindi installato un impianto fotovoltaico da 6,03 kW con cui alimentare, tra l'altro, un pompa di calore 12,5 kW di resa termica per il riscaldamento e l'acqua calda sanitaria in sostituzione della caldaia a gas.

L'impianto fotovoltaico è composto da 18 pannelli solari Sunpower 335 W Total Black, cioè completamente neri, con inverter Solaredge HD WAVE per la conversione da corrente continua ad alternata.

La pompa di calore è ad oggi il sistema energeticamente migliore per riscaldare la casa ed in questo caso si tratta di una Panasonic Aquarea 12,5 kW di resa termica con bollitore produzione istantanea ACS (acqua calda sanitaria) da 500 lt.

Ora il cliente può riscaldare la casa al riparo da catastrofiche bollette al riparo anche da eventuali problemi grazie alla grande qualità degli elementi utilizzati ed alla lunga garanzia da essi offerta.

Enjoy!

#impiantofotovoltaico #fotovoltaico #pannellisolari #sunpower #inverter #solaredge #pompadicalore #panasonic #aquarea #risparmioenergetico #azzeralebollette #ceparana #laspezia #liguria



E ricorda: 25 anni di garanzia per i pannelli solari Sunpower, 12 su inverter Solaredge, 10 per sistemi accumulo Tesla Clicca per saperne di più