Nuova operazione AZZERA LE BOLLETTE: fotovoltaico + pompa di calore + sistema accumulo energia





Installazione a La Spezia

03/10/2018 - Renato Bardetti, un artista di talento e una persona che definire precisa e puntigliosa è forse dire poco.

Sì, perché prima di prendere qualunque decisione, fa passare mesi se non anni.

Ogni suo acquisto è preceduto da un'attenta analisi: inizia dai preventivi, visita i clienti che hanno già fatto un lavoro analogo, si informa studiando schede tecniche di tutti i prodotti proposti, propone alternative, verifica sempre minuziosamente le risposte che riceve, prende un'infinità di appunti su tutto quello che gli si dice e mette alla prova sempre i tecnici con domande trabocchetto.

Insomma, un cliente che pochi vorrebbero avere, visto che anche i lavori sono sottoposti alla sua verifica passo dopo passo!

Figuriamoci poi se decide di dare una svolta energetica alla sua abitazione, con un sistema di riscaldamento in pompa di calore, sostituendo la caldaia a metano con una pompa di calore idronica, per la precisione una Panasonic Aquarea 9 kW di resa termica, per riscaldamento e acqua sanitaria, aria condizionata in una parte della casa, il tutto alimentato da un impianto fotovoltaico in grado di fornire la massima resa con il minimo spazio.

Inoltre, non potendo utilizzare il tetto, decide anche di fare una pensilina in ferro zincato su misura su di una parte del terrazzo. Vogliamo poi non prendere in considerazione le richieste della moglie? No, ed infatti non sono stati scelti i classici pannelli con tanti colori, ma un pannello con il più basso impatto estetico!

E poi come ciliegina sulla torna mettici un sistema di accumulo energia Tesla Powerwall 2 per immagazzinare l'energia in eccesso ed utilizzarla quando si vuole, magari di notte o la sera.

Quale azienda è riuscita nell'impresa titanica di arrivare ad accontentare un cliente cosi pretenzioso?

La pazienza, la professionalità, ma soprattutto l'enorme esperienza di Ecosolare hanno avuto la meglio sul fior fiore di aziende che gravitano nel nord Italia (sembra che ne abbia incontrate 13/14!).

L'impresa non è stata facile, ma dopo 2 anni di incontri, visite, sopralluoghi e molteplici soluzioni proposte, si è arrivati ai giorni nostri dove la realizzazione è stata:
 pompa di calore ad alta temperatura utilizzando tutto l'impianto del cliente in modo da non dover fare opere murarie invasive;
 serbatoio acqua tecnica e acqua sanitaria multienergie per ottimizzare il tutto e dare un domani la possibilità al cliente di integrare con un altro sistema ad energia rinnovabile
 impianto costituito da 16 pannelli solari Total Black Sunpower da 320 W ognuno con ottimizzatori di potenza Solaredge ed inverter ad alta efficienza Solaredge HD WAVE
 pensilina in ferro zincato su misura
 sistema accumulo energia Tesla Powerwall 2 da 13,5 kW
Il risultato è sotto gli occhi di tutti coloro che vedono le foto.

Queste le parole del cliente: Dire che Ecosolare è un'azienda formata da gente seria e professionale è dire poco; si appassionano alle problematiche del cliente e cercano di accontentarti in ogni tua necessità. Fanno del lavoro una passione, ti rispondono sempre, sono sempre presenti, non lasciano mai niente al caso, e ti seguono passo dopo passo. Ti propongono SOLO prodotti della cui altissima qualità sono assolutamente certi. Con me hanno avuto un'enorme pazienza, perché riconosco che quando spendo dei soldi, voglio essere CERTO del risultato che ottengo. Per questo ho messo alle corde parecchie aziende prima di scegliere, e devo dire che ho impiegato tanto a prendere la decisione, ma alla fine sono ASSOLUTAMENTE SICURO della mia scelta. Cosa dire di più, consiglio veramente a tutti Ecosolare, perché trovare una azienda cosi oggi è veramente raro!



E ricorda: 25 anni di garanzia per i pannelli solari Sunpower, 12 su inverter Solaredge, 10 per sistemi accumulo Tesla Clicca per saperne di più